• Italiano
  • English
  • 中文 (中国)
  • Docenti

    Andreolli, Guido

    Diplomato in Organo e Composizione Organistica e in Clavicembalo, ha approfondito la prassi esecutiva su tastiere storiche con Emilia Fadini, Huguette Dreyfus e Ottavio Dantone, la pratica dell’improvvisazione storica con Edoardo Bellotti ed il basso continuo con Nicola Reniero.

    Arrigoni, Maurizio

    Dedicatosi fin da bambino all’arte del canto e poi continuando a fare musica con chitarre e basso in piccoli gruppi di musica leggera e rock.

    Astore, Angelo

    Dopo una formazione classica all’Accademia Internazionale della Musica (ex Scuola Civica di Villa Simonetta)
    con relativi esami sostenuti anche nei conservatori di Milano e Torino

    Bertoli, Fabrizio

    Ha studiato canto con Elisabetta Rosa e Daniela Rando e composizione con Andrea Rodini presso il CPM di Milano. Parallelamente ha seguito corsi di pianoforte con Massimo Colombo e di percussioni con Giorgio Palombino, per poi diplomarsi nel 2009.

    Birardi, Tania

    Dopo essersi diplomata in clavicembalo e in pianoforte, presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, si è perfezionata con Emilia Fadini e Gianluca Petagna presso la Scuola Musicale di Milano.

    Borali Primo

    Diplomatosi con il massimo dei voti preso il Conservatorio di Bologna inizia l’attività solistica e orchestrale presso la Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Genova.

    Corsi

    Borin, Valter

    Ha conseguito i diplomi in Pianoforte e Composizione, ha suonato in orchestra con “I pomeriggi musicali” di Milano, e ha lavorato come “vocal coach” per la preparazione di cantanti e talvolta di attori, in vari progetti concertistici e produzioni liriche. In parallelo ha condotto una carriera di tenore, calcando i palcoscenici dei maggiori teatri a livello internazionale, ma spesso conducendo contemporaneamente anche attività come direttore assistente.

    www.valterborin.com

    Corsi

    Caniglia, Rossana Yiusi

    Rossana Yiusi Caniglia nata a Krefeld (Germania) il 19 Marzo 1979, e vissuta per 26 anni in provincia di Catania. Docente di propedeutica musicale presso la Scuola Musicale di Milano dal 2008 e di canto moderno dal 2010.

    Capuzzi, Daniele

    Daniele Capuzzi, studia con Paolo Fidelibus, Maxx Furian, Stefano Bagnoli e Federico Paulovich. Frequenta i
    corsi di musica d’insieme con i maestri: Eugenio Mori, Andrea Pollione, Pepe Ragonese, Gianluca Di Ienno e
    molti altri. Frequenta per due anni il conservatorio “G. Verdi” di Milano dove approfondisce il linguaggio del
    Jazz. Si diploma presso l’Accademia Del Suono di Milano con 10 e lode.

    Corsi

    Casoni Bianca Maria

    Nata a Milano, allieva di Mercedes Liopart. Ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano, avendo vinto il concorso AS.LI.CO. Ha cantato nei più importanti teatri tra i quali la Scala e il Metropolitan. Da molti anni si dedica appassionatamente all’insegnamento presso la Scuola

    Corsi

    Catania Nitti, Laura

    Comincia lo studio del pianoforte all’età di 4 anni con la nonna materna; prosegue poi gli studi presso il Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida di R.Frugoni e A. Solfrizzi diplomandosi nel 1987.

    Cava Emiliano Oreste

    Laureato in Strumenti a percussione presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano.
    Diplomato in batteria sotto la guida del M° Walter Calloni presso il “borgo della musica” di Milano.
    (altro…)

    Cerri Fabio

    Ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Inna Kirpitscheff Zambelli…

    Cherici, Paolo

    Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Milano dove si è diplomato in chitarra con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Ruggero Chiesa.

    Corsi

    Chesnova Natalya

    Natalya Chesnova è nata a Minsk (Bielorussia) e si è diplomata in fisarmonica e direzione d’orchestra presso il Conservatorio Musicale della sua città nel 2004.

    Corsi

    Colombo-Taccani Giorgio

    Giorgio Colombo Taccani (1961) ha svolto studi classici, laureandosi in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano, sotto la guida di Francesco Degrada. Si è diplomato in Pianoforte ed in Composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Pippo Molino e Azio Corghi.

    Costa Iader Luigi

    Iader Luigi Costa nato a Milano il 20 agosto 1970, ha studiato presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano conseguendo i diplomi di Pianoforte, Clavicembalo, Organo e composizione organistica, Strumentazione per banda, Composizione e Musica vocale da camera.

    Cremaschi Francesca

    Francesca Cremaschi, si è diplomata in corno presso il conservatorio “G. Cantelli” di Novara ne 1997.

    D’Ercole Valerio

    Si diploma in violino nel 1997 presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, sotto la guida di Francesco Borali. Segue corsi di perfezionamento con Francesco De Angelis, Francesco Manara Corrado Romano, Carlo Feige, Franco Gulli, Ilie Alexandru Stefan.

    Davanzo, Isabella

    Dopo aver conseguito la maturità linguistica si diploma in pianoforte al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia nel 1990. Consegue la laurea al DAMS di Bologna nel 1998 con il massimo dei voti e la lode.

    De Rosso, Silvia

    Silvia De Rosso ha studiato con Roberto Gini, presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma diplomandosi nel 2011 e con Bettina Hoffmann, presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza conseguendo il Diploma Accademico Sperimentale di II livello con il massimo dei voti nel 2015.

    Diamanti, Paola

    Si è diplomata in Violino presso il Conservatorio di Frosinone nel 1998 ed ha proseguito gli studi perfezionandosi con il M° Corrado Romano presso l’ Accademia “L. Perosi” di Biella ed a Ginevra.

    Duca Renato

    Nel 1981 si è diplomato in oboe con il massimo dei voti presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, sotto la guida del M° V. Cambruzzi, perfezionandosi in seguito con il M° P. Morandi.

    Corsi

    Eriano, Letizia

    Intraprende lo studio dell’arpa a 8 anni con Elena Gorna, proseguendo con Valeria Marini Moretti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, dove si diploma con il massimo dei voti nel 2014. Si perfeziona a Londra al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance sotto la guida di Gabriella Dall’Olio, dove consegue il titolo di Master of Fine Arts in Creative Practice con Distinzione. Sta proseguendo i suoi studi con Fabrice Pierre.

    Corsi

    Ettorre, Giuseppe

    Nato a Ravenna, inizia gli studi musicali, sotto la guida di Leonello Godoli, al Liceo Musicale di Forli’. Ancora studente, vince il I premio al concorso nazionale “Città di Sesto S.Giovanni” e viene iscritto all’albo della Reale Accademia Filarmonica di Bologna.

    Corsi

    Fadini, Emilia

    Si è diplomata in pianoforte e in clavicembalo presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha insegnato nei conservatori di Bolzano e Verona ed è stata docente di clavicembalo in quello di Milano, dove, alla fine degli anni settanta, (altro…)

    Fernández Bravo, José Manuel

    José Manuel Fernández Bravo, nato in Cile nel 1984, ha studiato flauto dolce presso la Universidad Catolica de Chile laureandosi nel 2010.

    Corsi

    GARCIA, Adriana

    Si è diplomata in Violoncello presso il Conservatorio Antonio Maria Valencia di Cali Colombia, sotto la guida del Maestro Fredrich Hood. Ha lavorato come violoncello di fila presso l’orchestra Sinfonica de Guayaquil, l’orchestra Sinfonica del Valle, l’orchestra Juvenil de Colombia e l’orchestra Latina Philarmonia.

    Genovese, Michele

    Nato a Milano, intraprende lo studio del clarinetto sotto la guida di Primo Borali presso la Scuola Musicale di Milano.

    Corsi

    Ghezzi Rossella

    Ghezzi Rossella inizia lo studio del pianoforte in giovane età. Consegue la maturità classica e parallelamente prosegue lo studio del pianoforte sotto la guida del M. Elio Cantamessa.

    Gorla Luca

    Nato a Milano, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “Dall’ Abaco” di Verona, laureandosi poi in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano.

    Gorna Elena Elisa

    Elena Elisa Gorna studia al Conservatorio G.Verdi di Milano dove si diploma con il massimo dei voti e la lode nella classe di Giuliana Albisetti.

    Goussev Anatoli

    Ha compiuto gli studi musicali in ex. U. R. S. S.; ha, poi frequentato l’Accademia di Musica Barocca di Sablé sur Sarté (Francia), e l’Accademia lirica della citta di Osimo conseguendo i relativi diplomi.

    Corsi

    Guarino, Aurora

    Nata a Sesto S. Giovanni nel 1986, dopo lo studio del pianoforte si è iscritta alla classe di fagotto, presso il Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Milano, sotto la guida di Oscar Meana. In seguito si è trasferita a Bergamo per concludere nel 2012 (altro…)

    Corsi

    Gueli, Giustina

    Ha studiato pianoforte con Edda Ponti e Vincenzo Balzani diplomandosi con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza.

    Lavermicocca Gemma

    Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sette anni, diplomandosi nel 1998 presso il Conservatorio “E.F. Dall’ Abaco” di Verona sotto la guida di Maria Teresa Levati, allieva di Edda Ponti.

    Leanza Giuseppe

    Nato a Milano nel 1965, ha studiato con A. Mozzati al Conservatorio “G. Verdi “ di Milano…

    Lo Mele, Erika

    Laureata in viola e in discipline musicali presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia. Dopo gli studi, si è perfezionata in viola e musica da camera con alcune delle prime parti dei teatri italiani e europei più importanti: Simonide Braconi, Francesco Fiore e Danusha Waskiewicz.

    Malandrino, Simona

    Simona Malandrino, autodidatta, intraprende lo studio della chitarra dall’età di 14 anni. Da allora ha avviato un’intensa attività concertistica, alla quale ha poi in seguito affiancato l’impegno nel campo della didattica. Nel 2011 si è laureata in musica elettronica presso l’istituto Bellini di Catania con il massimo dei voti.

    Manzoli, Rudi

    Inizia a studiare il sassofono privatamente con Emiliano Turazzi e Riccardo Luppi. In seguito frequenta e si diploma presso l’Accademia Internazionale Della Musica

    Mariani, Marco

    Ha studiato con Franco Titani presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza e con Emilio Soana presso l’Istituto Franco Vittadini di Pavia. Si è perfezionato presso i Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica di Milano con Enrico Intra e Franco Cerri. (altro…)

    Corsi

    Marilena Montarone

    Diplomata presso il CPM di Milano nell’anno 2007, nel marzo 2014 consegue il diploma presso il
    conservatorio di musica di Como (basso elettrico – triennio jazz) con votazione massima per la tesi.

    (altro…)

    Martini, Claudio

    È nato e cresciuto a Parma, dove ha studiato e dove si è diplomato in corno.

    Corsi

    Paganelli, Silvia Linda

    È diplomata in Didattica del Canto Moderno presso il centro professionale VMS Italia di Loretta Martinez, ha conseguito il Popular Music Theory Grade 5 presso la University of West London ed ha frequentato il corso EVT Voicecraft a Verona con Alejandro Martinez.

    Pasquale, Giulia

    Dopo il diploma di pianoforte, conseguito sotto la guida di Giovanni Vitaletti, si è perfezionata con Lylia Zilberstein, F.J. Thiollier e A. Kontarski. Si esibisce come solista e in formazioni da camera, acquisendo riconoscimenti, tra cui il Concorso Internazionale “Paul Harris”.

    Peco Laura

    Ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di cinque anni, partecipando prestissimo a concerti e concorsi per giovani pianisti

    Pennicchi, Marinella

    Marinella Pennicchi – soprano, dopo il diploma in Canto lirico, si è perfezionata con il tenore Lajos Kozma. Terminati gli studi universitari si è perfezionata nel repertorio lirico e cameristico con docenti di fama internazionale (E. Schwarzkopf, A. Dermota, M. Rinaldi, Z. Dolukhanova…).

    Percopo, Giancarlo

    Si dedica alla musica dall’età di 12 anni. Il primo approccio è con la chitarra, prima la classica, poi l’elettrica che studia con il Maestro Giovanni Tamburelli.

    Corsi

    Petagna, Gianluca

    Nato a Milano nel 1972, si è diplomato in pianoforte e laureato con il massimo dei voti e la lode in organo ad indirizzo solistico.

    Piccini, Enrico

    Nasce a Udine nel 1974 e qui porta a compimento gli studi musicali accademici presso il Conservatorio Statale di musica “J. Tomadini” di Udine diplomandosi col massimo dei voti nel 1995 sotto la guida del prof. Luciano Bolzon.

    Polignano Antonio

    Antonio Polignano è nato a Milano dove si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università Statale, e diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio “G. Verdi”.

    Prandina Luisa

    Luisa Prandina ha studiato presso la Civica Scuola di Musica di Milano, diplomandosi non ancora sedicenne con il massimo dei voti. A dieci anni vince il primo premio assoluto al concorso nazionale “Bellini” di Como per giovani (altro…)

    Corsi

    Preda, Maurizio

    Maurizio Preda ha iniziato giovanissimo lo studio della chitarra col maestro Ruggero Chiesa presso la Scuola Musicale di Milano, proseguendo poi al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, dove si è diplomato nel 1978 col massimo dei voti e la lode.

     

     

     

    Radaelli, Marco

    Marco Radaelli si è diplomato in violoncello al Conservatorio G. Verdi di Milano nel 1997 sotto la guida di Marco Bernardin.

    (altro…)

    Ranieri, Luca

    Prima viola dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, nato a Brescia , si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano con Emilio Poggioni.

    Corsi

    Re Rosanna

    Ha conseguito giovanissima, con il massimo di voti, il diploma in pianoforte presso il conservatorio di Milano.

    Ruben Bettina

    Bettina Ruben ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio Manuel de Falla di Buenos Aires e il Conservatorio Verdi di Milano sotto la guida del maestro Paolo Bordoni, diplomandosi in pianoforte con il massimo dei voti.

    Sciortino, Orazio

    Pianista e compositore, collabora con importanti istituzioni musicali italiane ed estere: Teatro alla Scala di Milano, MiTo Settembremusica, Orchestra Verdi, Orchestra del Teatro La Fenice etc.

    Programma del corso

    Tabarelli Carlo Alfredo

    Diploma di Flauto, con il massimo dei voti, e licenza di Pianoforte Complementare presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

    Tarli Massimilano

    Massimiliano Tarli,nato ad Ascoli Piceno,ha studiato Pianoforte,Direzione e Composizione. Ha lavorato presso il Teatro “V.Basso” di Ascoli Piceno per due anni come Maestro Sostituto e Collaboratore ed in altri Teatri come Maestro Rammentatore.

    Tartamella, Carmelo

    A 16 inni inizia a studiare musica jazz con il Maestro Nino Donzelli; nel ’91 si diploma con il massimo dei voti in chitarra jazz e armonia funzionale sotto la guida del Maestro Filippo Daccò.

    Vannini Carla

    Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma a soli sedici anni e mezzo, subito dopo iniziava lo studio del canto formandosi velocemente ed artisticamente sotto la guida di illustri maestri (altro…)

    Corsi

    Verderio Anna

    Crescere, emozionarsi, comunicare con e attraverso la musica…