• Italiano
  • English
  • 中文 (中国)
  • Musica Antica

    Si tratta di corsi rivolti ad allievi, professionisti e non, che si rivolgono di preferenza al repertorio risalente ai secoli XVI, XVII e XVIII e che desiderano entrare in possesso di una solida conoscenza delle fasi evolutive della notazione, della teoria musicale, nonché delle regole fondamentali del contrappunto e dell`accompagnamento alla tastiera.
    Il “Settore di Musica Antica” intende offrire all`interprete la possibilità non soltanto di accedere ai corsi di strumento, canto o musica d`insieme, ma di partecipare inoltre a un corso Teorico concepito come fulcro del settore: momento di incontro fra iscritti e docenti che consenta l`approfondimento e la discussione sui più importanti argomenti relativi alla prassi esecutiva dei suddetti secoli.
    Lo studente, qualora sia interessato, é libero di accedere ad uno o più corsi. Gli iscritti, sia effettivi sia uditori, possono assistere alle lezioni dei diversi docenti del Settore.
    Strumentisti o cantanti interessati a particolari argomenti relativi alla letteratura del periodo storico sopra indicato, possono richiedere lezioni individuali ai docenti, iscrivendosi come uditori.
    I corsi verranno prevalentemente effettuati nei giorni di venerdì e sabato. All`inizio dell`anno scolastico verranno concordati gli orari delle lezioni.