• Italiano
  • English
  • 中文 (中国)
  • Docenti

    Arrigoni Maurizio

    Dedicatosi fin da bambino all’arte del canto e poi continuando a fare musica con chitarre e basso in piccoli gruppi di musica leggera e rock.

    Astore Angelo

    Dopo una formazione classica all’Accademia Internazionale della Musica (ex Scuola Civica di Villa Simonetta)
    con relativi esami sostenuti anche nei conservatori di Milano e Torino

    Bandel Andrea

    Andrea Bandel, nato a Venezia nel 1966, intraprende gli studi di violino con Antonio Maci, Franco Fantini e Thea Bonetto, di composizione con Adriano Guarnieri e Mario Garuti presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e di direzione d’orchestra con Carlo Maria Giulini e Franco Gallini.

    Borali Primo

    Diplomatosi con il massimo dei voti preso il Conservatorio di Bologna inizia l’attività solistica e orchestrale presso la Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Genova.

    Corsi

    Bove Laura

    Laura Bove, nata nel 1970 a Busto Arsizio, si diploma in pianoforte sotto la guida di Ada Mauri, pianista del Teatro alla Scala di Milano.

    Caniglia Rossana Yiusi

    Rossana Yiusi Caniglia nata a Krefeld (Germania) il 19 Marzo 1979, e vissuta per 26 anni in provincia di Catania. Docente di propedeutica musicale presso la Scuola Musicale di Milano dal 2008 e di canto moderno dal 2010.

    Casoni Bianca Maria

    Nata a Milano, allieva di Mercedes Liopart. Ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano, avendo vinto il concorso AS.LI.CO. Ha cantato nei più importanti teatri tra i quali la Scala e il Metropolitan. Da molti anni si dedica appassionatamente all’insegnamento presso la Scuola

    Corsi

    Catania Nitti Laura

    Nata a Milano, comincia lo studio del pianoforte all’età di 4 anni con la nonna materna proseguendo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano (con C. Pastorelli, R. Frugoni e A. Solfrizzi) dove si diploma nel 1987.

    Cava Emiliano Oreste

    Laureato in Strumenti a percussione presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano.
    Diplomato in batteria sotto la guida del M° Walter Calloni presso il “borgo della musica” di Milano.
    (altro…)

    Cela Dorela

    Si è diplomata presso il Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida di Sonia Turchetta. Si è in seguito perfezionata con Alessandra Althoff presso il “Mozarteum” di Salisburgo.

    Corsi

    Cerri Fabio

    Ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Inna Kirpitscheff Zambelli…

    Cherici Paolo

    Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Milano dove si è diplomato in chitarra con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Ruggero Chiesa.

    Corsi

    Chesnova Natalya

    Natalya Chesnova è nata a Minsk (Bielorussia) e si è diplomata in fisarmonica e direzione d’orchestra presso il Conservatorio Musicale della sua città nel 2004.

    Corsi

    Chierici, Giovanni

    Inizia a studiare lo strumento all’età di 13 anni e prende lezioni prima privatamente, e poi presso il Centro Professione Musica di Milano, dove ottiene il diploma Bachelor nel Giugno del 2013.

    Corsi

    Colombo Marco

    Nato a Milano, si dedica alla musica dall’età di dodici anni.

    Costa Iader Luigi

    Iader Luigi Costa nato a Milano il 20 agosto 1970, ha studiato presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano conseguendo i diplomi di Pianoforte, Clavicembalo, Organo e composizione organistica, Strumentazione per banda, Composizione e Musica vocale da camera.

    Cremaschi Francesca

    Francesca Cremaschi, si è diplomata in corno presso il conservatorio “G. Cantelli” di Novara ne 1997.

    De Rosso Silvia

    Silvia De Rosso ha studiato con Roberto Gini, presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma diplomandosi nel 2011 e con Bettina Hoffmann, presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza conseguendo il Diploma Accademico Sperimentale di II livello con il massimo dei voti nel 2015.

    Diamanti Paola

    Si è diplomata in Violino presso il Conservatorio di Frosinone nel 1998 ed ha proseguito gli studi perfezionandosi con il M° Corrado Romano presso l’ Accademia “L. Perosi” di Biella ed a Ginevra.

    Dinapoli Pietro Paolo

    Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del Maestro Marco Salcito. Si è perfezionanto sotto la guida di Tilman Hoppstock presso la Musik Akademie für Tonkunst a Darmstadt (DE).

    Duca Renato

    Nel 1981 si è diplomato in oboe con il massimo dei voti presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, sotto la guida del M° V. Cambruzzi, perfezionandosi in seguito con il M° P. Morandi.

    Corsi

    Ettorre Giuseppe

    Nato a Ravenna, inizia gli studi musicali, sotto la guida di Leonello Godoli, al Liceo Musicale di Forli’. Ancora studente, vince il I premio al concorso nazionale “Città di Sesto S.Giovanni” e viene iscritto all’albo della Reale Accademia Filarmonica di Bologna.

    Corsi

    Fadini Emilia

    Si è diplomata in pianoforte e in clavicembalo presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha insegnato nei conservatori di Bolzano e Verona ed è stata docente di clavicembalo in quello di Milano, dove, alla fine degli anni settanta, (altro…)

    Fernández Bravo José Manuel

    José Manuel Fernández Bravo, nato in Cile nel 1984, ha studiato flauto dolce presso la Universidad Catolica de Chile laureandosi nel 2010.

    Corsi

    Gaifa Carlo

    Tenore, è nato a Verona, dove ha frequentato il Conservatorio E. Dall’Abaco. Ha quindi studiato per quattro anni con Ettore Campogalliani, maestro di innumerevoli cantanti professionisti (fra i più famosi R.Tebaldi, M. Freni, C. Bergonzi e L.Pavarotti).

    Genovese Michele

    Nato a Milano, intraprende lo studio del clarinetto sotto la guida di Primo Borali presso la Scuola Musicale di Milano.

    Corsi

    Ghezzi Rossella

    Ghezzi Rossella inizia lo studio del pianoforte in giovane età. Consegue la maturità classica e parallelamente prosegue lo studio del pianoforte sotto la guida del M. Elio Cantamessa.

    Gianese Antonella

    Ha iniziato lo studio del canto nella sua città natale, Venezia, presso il Conservatorio di musica Benedetto Marcello. Si è in seguito dedicata pienamente allo studio della letteratura vocale antica frequentando i corsi della Civica Scuola di Musica dì Milano (altro…)

    Gorla Luca

    Nato a Milano, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “Dall’ Abaco” di Verona, laureandosi poi in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano.

    Gorna Elena Elisa

    Elena Elisa Gorna studia al Conservatorio G.Verdi di Milano dove si diploma con il massimo dei voti e la lode nella classe di Giuliana Albisetti.

    Goussev Anatoli

    Ha compiuto gli studi musicali in ex. U. R. S. S.; ha, poi frequentato l’Accademia di Musica Barocca di Sablé sur Sarté (Francia), e l’Accademia lirica della citta di Osimo conseguendo i relativi diplomi.

    Corsi

    Guarino Aurora

    Nata a Sesto S. Giovanni nel 1986, dopo lo studio del pianoforte si è iscritta alla classe di fagotto, presso il Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Milano, sotto la guida di Oscar Meana. In seguito si è trasferita a Bergamo per concludere nel 2012 (altro…)

    Corsi

    Gueli Giustina

    Ha studiato pianoforte con Edda Ponti e Vincenzo Balzani diplomandosi con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza.

    Lavermicocca Gemma

    Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sette anni, diplomandosi nel 1998 presso il Conservatorio “E.F. Dall’ Abaco” di Verona sotto la guida di Maria Teresa Levati, allieva di Edda Ponti.

    Leanza Giuseppe

    Nato a Milano nel 1965, ha studiato con A. Mozzati al Conservatorio “G. Verdi “ di Milano…

    Manzoli Rudi

    Inizia a studiare il sassofono privatamente con Emiliano Turazzi e Riccardo Luppi. In seguito frequenta e si diploma presso l’Accademia Internazionale Della Musica

    Mariani Marco

    Ha studiato con Franco Titani presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza e con Emilio Soana presso l’Istituto Franco Vittadini di Pavia. Si è perfezionato presso i Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica di Milano con Enrico Intra e Franco Cerri. (altro…)

    Corsi

    Martini Claudio

    È nato e cresciuto a Parma, dove ha studiato e dove si è diplomato in corno.

    Corsi

    Oberti Luca

    Allievo di Emilia Fadini, Christophe Rousset e Pierre Hantaï, è oggi uno dei giovani musicisti più affermati, sia in ambito solistico-cameristico che nel teatro d’opera.

     

    Paganelli, Silvia Linda

    È una cantante professionista con grandissima esperienza live internazionale, un vasto repertorio che spazia in diversi generi: dal jazz al rock, dalla dance alla bossanova.

    Peco Laura

    Ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di cinque anni, partecipando prestissimo a concerti e concorsi per giovani pianisti

    Percopo Giancarlo

    Si dedica alla musica dall’età di 12 anni. Il primo approccio è con la chitarra, prima la classica, poi l’elettrica che studia con il Maestro Giovanni Tamburelli.

    Corsi

    Petagna Gianluca

    Nato a Milano nel 1972, ha curato la propria formazione artistica con la professoressa Ilonka Deckers Küszler, grande didatta ungherese erede della scuola pianistica di Franz Liszt, diplomandosi in pianoforte presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

    Piccini Enrico

    Nasce a Udine nel 1974 e qui porta a compimento gli studi musicali accademici presso il Conservatorio Statale di musica “J. Tomadini” di Udine diplomandosi col massimo dei voti nel 1995 sotto la guida del prof. Luciano Bolzon.

    Polignano Antonio

    Antonio Polignano è nato a Milano dove si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università Statale, e diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio “G. Verdi”.

    Prandina Luisa

    Luisa Prandina ha studiato presso la Civica Scuola di Musica di Milano, diplomandosi non ancora sedicenne con il massimo dei voti. A dieci anni vince il primo premio assoluto al concorso nazionale “Bellini” di Como per giovani (altro…)

    Corsi

    Radaelli Marco

    Marco Radaelli si è diplomato in violoncello al Conservatorio G. Verdi di Milano nel 1997 sotto la guida di Marco Bernardin.

    (altro…)

    Ranieri Luca

    Prima viola dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, nato a Brescia , si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano con Emilio Poggioni.

    Corsi

    Re Rosanna

    Ha conseguito giovanissima, con il massimo di voti, il diploma in pianoforte presso il conservatorio di Milano.

    Ruben Bettina

    Bettina Ruben ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio Manuel de Falla di Buenos Aires e il Conservatorio Verdi di Milano sotto la guida del maestro Paolo Bordoni, diplomandosi in pianoforte con il massimo dei voti.

    Sciortino Orazio

    Il corso di pianoforte classico è aperto a studenti di tutte le età. Sulla base delle esigenze del singolo, verranno proposti percorsi di studio personalizzati che, accanto alla preparazione accademica, potranno includere anche analisi di partiture, lettura a prima vista, pianoforte a quattro mani e elementi di composizione. Una formazione eterogenea non finalizzata esclusivamente allo studio dello strumento, permette infatti di sviluppare quella maggiore coscienza musicale utile sia all’aspirante concertista sia all’ appassionato di musica. 

    Corsi

    Tabarelli Carlo Alfredo

    Diploma di Flauto, con il massimo dei voti, e licenza di Pianoforte Complementare presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

    Taccani Giorgio Colombo

    Giorgio Colombo Taccani (1961) ha svolto studi classici,
    laureandosi in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano, sotto la guida di Francesco Degrada.

    Tarli Massimilano

    Massimiliano Tarli,nato ad Ascoli Piceno,ha studiato Pianoforte,Direzione e Composizione. Ha lavorato presso il Teatro “V.Basso” di Ascoli Piceno per due anni come Maestro Sostituto e Collaboratore ed in altri Teatri come Maestro Rammentatore.

    Tartamella Carmelo

    A 16 inni inizia a studiare musica jazz con il Maestro Nino Donzelli; nel ’91 si diploma con il massimo dei voti in chitarra jazz e armonia funzionale sotto la guida del Maestro Filippo Daccò.

    Vannini Carla

    Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma a soli sedici anni e mezzo,
    subito dopo iniziava lo studio del canto formandosi velocemente ed artisticamente sotto la
    guida di illustri maestri (altro…)

    Corsi

    Verderio Anna

    Crescere, emozionarsi, comunicare con e attraverso la musica…

    Viale Maria Teresa

    Maria Teresa Viale, savonese, si è diplomata in pianoforte sotto la guida di Ada Mauri. Si è perfezionata con Khna Karaça ed ha seguito i Corsi Musicali Internazionali di Verbania (musica da camera).