• Italiano
  • English
  • 中文 (中国)
  • Una nuova Sede per la Scuola Musicale

    La Scuola Musicale di Milano ha intrapreso un nuovo, importante percorso grazie al quale le attività già presenti si amplieranno con nuove proposte e iniziative.
    Il rinnovamento della Scuola riguarda i rapporti con importanti istituzioni italiane e straniere e un ampliamento dell’offerta formativa.
    La vecchia sede di Foro Buonaparte che ha ospitato la Scuola dal 1968, era diventata inadeguata alle nuove esigenze. Era opportuno pensare a una nuova collocazione che prevedesse spazi più consoni.
    Un’importante istituzione privata della città, l’Istituto Zaccaria che, come noi, ha a cuore l’educazione e la cultura, ci ha offerto la possibilità di usufruire della propria storica struttura: ora abbiamo a disposizione bellissimi locali antichi oltre a sale spaziose per concerti e per le attività d’insieme. Pur nella nostra assoluta indipendenza, si è avviata una preziosa collaborazione con questo Istituto i cui risultati vi saranno prontamente comunicati.
    La nuova sede mantiene per la Scuola una posizione centrale e strategica poiché è collocata in via San Barnaba, 28/a (come raggiungerci).
    Il presente anno scolastico riparte con questa bella novità che costituisce un importante passo per continuare la gloriosa storia della nostra Scuola nella città di Milano.



    »